Annalisa finalmente ha una vita dignitosa grazie alla cannabis

Annalisa

Annalisa finalmente ha una vita dignitosa, tornassi indietro inizierei subito con la cannabis e non darei retta ai dottori che mi dicevano che era “solo una droga”

La storia di Annalisa 8 anni epilessia, raccontata da mamma Chiara:

“All’età di 4anni Annalisa inizia ad avere le prime crisi d’assenza, all’epoca non sapevamo neanche cos’erano, un giorno siamo andati al pronto soccorso perché continuava ad “incantarsi” e ci siamo spaventati parecchio. Hanno fatto tutti gli esami e ci hanno detto che era epilessia, premetto che Annalisa è sempre stata una bambina sana , potete immaginare come ci sia crollato il mondo addosso. Abbiamo iniziato con depakin ma le assenze continuavano, allora hanno aggiunto lo zarontin ma sono peggiorate, allora hanno aggiunto il rivotril e le assenze erano leggermente diminuite, ma il suo carattere e il suo umore erano a pezzi sembrava uno zombie non era più la bambina solare e allegra di prima. Così le hanno tolto lo zarontin e hanno aggiunto il keppra, ma anche in questo modo le crisi persistevano e l’umore era a pezzi.

Ho scoperto un gruppo su Facebook dove si parlava di cannabis per l’epilessia, premetto che per me da ignorante, la cannabis era una droga, però ho contattato Wally che era l’admin del gruppo, lei è stata una persona speciale mi ha subito dato il contatto del dott Bertolotto persona splendida, ci ha prescritto subito la cannabis. Annalisa aveva 5 anni quando abbiamo iniziato con il bedrolite e dopo circa 3 settimane abbiamo visto i primi risultati soprattutto dell’umore era tornata la bimba solare e allegra e poi piano piano anche le assenze sono diminuite fino a sparire. Per 1 anno e mezzo Annalisa è stata bene non aveva più crisi anche l’eeg era pulito allora abbiamo scalato tutti i farmaci e abbiamo tenuto solo la cannabis.

In prima elementare sono rincominciate le crisi, abbiamo cambiato da bedrolite a bediol ma niente non faceva effetto, allora abbiamo preferito trovare un neurologo che pescrivesse anche la cannabis perché il dottor bertolotto purtroppo non poteva più fare molto. Abbiamo contattato un dottore del bambin Gesù di Roma che ci ha prescritto il cbd, niente il dottore ha iniziato ad inserire farmaci fortissimi e Annalisa stava sempre peggio fino ad arrivare a luglio del 2020 che Annalisa aveva dalle 80 alle 100 crisi al giorno d’assenza e poi l’apice è stato quando una mattina ha avuto una crisi convulsiva, li ci siamo spaventati tantissimo.

L’hanno ricoverata e ne ha avute altre 3, siamo stati ricoverati al bambin Gesù di Roma 1 settimana ha fatto un eeg di 15 ore e hanno registrato 50 assenze in 15 ore,devastante. Poi abbiamo conosciuto il nostro angelo il dottor Privitera, da subito mi è sembrato un persona presente ma soprattutto mi ha ascoltato, ed è quello che i medici non hanno fatto in 4 anni con mia figlia. Abbiamo iniziato la cura con olio bedrolite cbd bedica e pastiglie di cbd, visto che aveva tante assenze con il dottore abbiamo deciso di dare 5 gocce ogni 3 ore sotto la lingua e dopo circa 3giorni Annalisa non aveva più niente, per noi un vero miracolo!

Dal 1 agosto Annalisa finalmente ha una vita dignitosa e può fare quello che fanno gli altri bimbi di 8 anni. Tornassi indietro inizierei subito con la cannabis e non darei retta a tutti quei dottori compresa la mia pediatra che mi dicevano che era solo una droga.

Sostienici!