Partners

partners

Partners e collaborazioni Comitato Pazienti Cannabis Medica Facciamo Rete!

Medicinal Cannabis Europe

Associazione multi-stakeholder guidata dal paziente che mira a garantire un equo accesso dei pazienti alla cannabis medicinale attraverso la definizione e l'istituzione di un quadro legislativo armonizzato sulla cannabis medicinale a livello europeo.

www.medicinalcannabiseurope.org

Infiorescienza

Associazione nata in Liguria per diffondere la cultura della cannabis terapeutica ad esclusivo uso medico e fornire supporto a pazienti e familiari.

www.infiorescienza.it

farmacomm

Farmacomm

FarmaCOmm è una piattaforma professionale e divulgativa, dedicata alla pubblicazione scientifica in ambito farmacologico, con particolare riferimento alla pratica galenica e alla personalizzazione della cura.

Permette una comunicazione professionale tra Farmacisti e Medici, e una comunicazione di tipo divulgativo e “social” tra farmacisti preparatori e pazienti/utenti.

L’obiettivo è quello di fornire ai pazienti maggiori informazioni riguardo le terapie personalizzate, consentire al paziente la ricerca e l’individuazione su territorio nazionale dei professionisti del settore, garantire un riferimento qualitativo dei prodotti e delle farmacie galeniche e migliorare lo scambio scientifico tra Farmacisti e Medici/Operatori sanitari.

www.farmacomm.it

Camit

CAMIT è il primo portale di teleassistenza in Italia specializzato nelle terapie con cannabinoidi, strutturato su un database innovativo che permette l’immagazzinamento continuo di dati clinici acquisiti nella quotidianità di ogni paziente, correlando le scelte terapeutiche con i risultati ottenuti per personalizzare la terapia. Questo, in considerazione anche del fatto che i fitocannabinoidi (cannabinoidi di origine naturale) trovano indicazione nel trattamento di diversi stati morbosi, andando ad agire sia sulla sintomatologia, sia, in molti casi, sulle cause delle patologie stesse, a fronte di un elevato margine di sicurezza del farmaco. CAMIT vuole rispondere a una domanda sanitaria sempre crescente, a fronte della scarsità delle risorse pubbliche e private in un contesto sociale in piena crisi economica. Attuiamo, in pratica, un nuovo paradigma sanitario, che riveda il rapporto medico-persona sia dal punto di vista umano che da quello economico. CAMIT nasce dalla consapevolezza che l’insorgere della “malattia” sia il risultato di un’alterazione dell’equilibrio del sistema “corpo”. Siamo convinti che solo l’Approccio Integrato che mette al centro il benessere complessivo della Persona possa e debba rivoluzionare il concetto di salute.www.camitmd.it

partners

Cannabis Medicinale e Terapeutica

Il sito Cannabis-medicinale.it raccoglie informazioni e dati verificati da parte del Dott. Lorenzo Calvi.Il Dott. Lorenzo Calvi è Medico Chirurgo, specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore, e in Etnofarmacologia.Medico ospedaliero apprezzato, svolge attualmente attività di medico libero professionista a Pavia e nel Nord Italia presso cliniche e ambulatori privati.Da anni si dedica allo studio della Cannabis Sativa L. e, attualmente, si occupa in collaborazione con l'Università degli Studi di Pavia, dipartimento di Chimica Organica, del progetto di reintroduzione della Cannabis Sativa nella Farmacopea Italiana.www.cannabis-medicinale.it

Tutela Legale Stupefacenti

Claudio Miglio e Lorenzo Simonetti, avvocati del Foro di Roma, si impegnano da anni nella tutela di chi resta coinvolto in un procedimento per reati in tema di stupefacenti. Nella ferma convinzione che la delicatezza della materia imponga una particolare specializzazione, i due avvocati romani hanno maturato una solida competenza confermata da importanti risultati. Da ultima, la loro battaglia per affermare l’irrilevanza penale della coltivazione di cannabis per fini esclusivamente personali è giunta all’esame della Corte costituzionale, proprio grazie alla loro istanza accolta dalla Corte di Appello di Brescia.http://www.tutelalegalestupefacenti.it/

Comitato Fibromialgici Uniti-Italia Odv

CFU Italia E’ un’associazione di volontariato apartiticaL’Associazione, che opera a favore di soggetti terzi attraverso attività di volontariato inteso come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, ispirandosi ai principi della solidarietà umana, si prefigge lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi morali e materiali dei soggetti affetti da Sindrome Fibromialgica, CFS (Sindrome da Fatica Cronica), ME (Encefalomielite Mialgica), MCS( Sensibilità Chimica Multipla), EHS ( Elettrosensibilitá)Lo scopo dell’Associazione è quello di promuovere attività mirate all’informazione e all’ottenimento del riconoscimento istituzionale della Sindrome Fibromialgica, CFS/ME, MCS e EHS tra le malattie croniche ed invalidanti.
www.cfuitalia.it

Cannabiscienza

Società di formazione e divulgazione scientifica sulla Cannabis Medica e il Sistema Endocannabinoide patrocinata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). La Società è attiva nella Formazione a Distanza (FAD) in modalità e-learning, con percorsi di studio accreditati per l'aggiornamento continuo in medicina (ECM). Provider Agenas n° 6404. Per i pazienti uno sconto esclusivo del 60% su tutta l’offerta formativa.
www.cannabiscienza.it

Monitorcannabis

Monitorcannabis.it raccoglie le segnalazioni di qualsiasi paziente e da qualsiasi parte d'Italia in un database anonimo e aggiornato in tempo reale. È possibile conoscere le difficoltà dei pazienti per Regione, Provincia, quali varietà di cannabis sono altamente carenti e molto altro. Questi dati sono liberamente consultabili. Parte di queste segnalazione sono inviate dagli stessi pazienti al Ministero della Salute per conoscenza.
www.monitorcannabis.it

clinn

Clinn

Clinn è un centro di medicina integrata specializzato nell’utilizzo dei cannabinoidi a scopo terapeutico. Tra le maggiori applicazioni cliniche spiccano il trattamento del dolore cronico, delle patologie neurologiche e neurodegenerative, delle malattie oncologiche e di altri ambiti clinici in cui sia stata verificata l’efficacia della terapia con cannabinoidi. L’obiettivo è di guidare e supportare il paziente e la sua famiglia in modo individuale e personalizzato, attraverso il percorso di cura più vicino alle sue esigenze.www.clinn.it

Hemp and Cannabis for Health NGO

Hemp and Cannabis for Health NGO - since 2013 associazione OLANDESE https://www.facebook.com/groups/HCHforHealth/ site https://sites.google.com/site/hempandcannabisforhealth/By; Jeroen van den Bergh den Dulck "The Dutch Independent Patient" https://sites.google.com/site/cannabismedicinalis/

Canapa Medica

Canapa Medica , il mondo della cannabis terapeutica nella voce dei suoi protagonisti. Canapamedica.it nasce da un’idea di Fabrizio Dentini che nel 2013 scrive “Canapa Medica. Viaggio nel mondo del farmaco proibito.” Fabrizio Dentini (Caracas, 1981) giornalista cresciuto a Camogli, Genova. Adora Simone Weil, Ivan Illich e Romain Gary. Dal 2010, con lo pseudonimo Carlos Rafael Esposito, collabora con Soft Secrets, consolidata realtà editoriale europea dell’informazione antiproibizionista e si occupa a tempo pieno di canapa e delle sue applicazioni.

Sostienici!